NEWS

News

Roma World: appuntamento con le stelle per la notte di San Lorenzo

Roma World: appuntamento con le stelle per la notte di San Lorenzo

Chi non ha mai espresso un desiderio davanti a una stella cadente? A Roma World, la notte di San Lorenzo si trasforma in una magica caccia alle stelle. Nel Parco a tema dell’antica Roma il 10 agosto tutti con il naso all’insù per ammirare lo sciame meteorico delle Perseidi. Lontano dalle luci della città, completamente immerso nella natura incontaminata, gli ospiti potranno ammirare la pioggia di stelle attraverso telescopi e cannocchiali messi a disposizione dal Parco. “Nel suggestivo scenario della Roma Antica offriamo un posto sicuro per passare la notte a contemplare le stelle. Qui si può dormire in tenda nel Castrum, l’accampamento dei legionari, per un’immersione totale nella storia e nella natura” spiega Stefano Cigarini, AD Cinecittà World Spa. Grazie alle spiegazioni dell’astronomo Luca Consolini, la serata non sarà solo all’insegna della magia e dei desideri, ma anche un’opportunità educativa per comprendere il fenomeno naturale che ogni anno porta tutti ad alzare gli occhi al cielo. Gli ospiti potranno approfondire le loro conoscenze sul perché le meteore si illuminano nell'attraversare l'atmosfera terrestre. Il Parco a tema dell’Antica Roma è il luogo ideale per trascorrere una notte dei desideri in piena regola: la cena in Taberna sotto le stelle e Roma On Fire, lo spettacolo dell’antica Roma in scena sul set cinematografico di Ben Hur con oltre 30 repliche e numerosi sold-out, rappresentano il connubio perfetto per una serata estiva indimenticabile. Sarà l’occasione per un viaggio indietro nel tempo di 2000 anni, tra spettacoli dei gladiatori e show dei rapaci, bancarelle dell’antico mercato e gli animali della fattoria.
Roma On Fire: la storia dà spettacolo! Arriva lo Show che riporta gli ospiti nell’Antica Roma

Roma On Fire: la storia dà spettacolo! Arriva lo Show che riporta gli ospiti nell’Antica Roma

Ha duemila anni ma se li porta bene: ecco Roma On Fire il nuovo, spettacolare, live show serale che promette di incendiare le notti estive della Capitale, con oltre 30 artisti in scena, accompagnati da gladiatori, legionari, ancelle, ballerini, bighe, cavalli, videomapping ed effetti speciali. Dal 1° giugno e per tutta l’estate nel Parco a tema Roma World, dedicato all’antica Roma, si alza il sipario su uno spettacolo unico in Italia, che trasporterà gli ospiti indietro nel tempo, nelle atmosfere di film come “Il Gladiatore” e i film storici. Immersi nella maestosa cornice del Set cinematografico del Film Ben Hur, kolossal pluripremiato con 11 Oscar, fedele riproduzione del Circo Massimo, gli spettatori potranno vivere l'ora più emozionante della storia, assistendo ad una sfida ricca di passione e azione che celebra l'Impero, attraverso le gesta dei suoi protagonisti. A cosa sareste disposti a rinunciare per la persona che amate? Il Generale Massimo, protagonista dello show, appena rientrato a Roma dalle vittoriose campagne nelle province, scopre che la sua amata è stata catturata e fatta schiava. Ne implora la grazia all’Imperatore, che si rende disponibile a concederla a fronte delle più dure prove. Massimo combatterà, rischiando la sua vita, contro pericolosi gladiatori, solo per amore. “Roma On Fire è la Storia, con la S maiuscola che prende vita – dichiara Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World Spa – Uno show immersivo pensato per i milioni di turisti che visitano Roma e non vedono l’ora di vivere le emozioni e la grandiosità dell’antica Roma che hanno sempre visto sul grande schermo. Dalla sfilata delle Legioni alla corsa delle Bighe, dai combattimenti tra Gladiatori all’incendio di Roma, gli ospiti si troveranno catapultati nel loro immaginario cinematografico”. La serata di Roma On Fire è un’esperienza totalizzante che comincia con la visita del villaggio dei Legionari, immerso nella natura, all’interno del parco Roma World, e prosegue con la cena tipica in Taberna, ed il suo Menù del Gladiatore, lo spettacolo dal vivo e, per chi vuole viverla fino in fondo, la possibilità di pernottare in tenda nel Castrum, ovvero l’Accampamento dei Legionari. Roma On Fire è incluso nel Parco a tema Roma World, il secondo parco realizzato ed aperto da Cinecittà World. Roma World è l’experience park in cui gli ospiti vivono una giornata da Antichi Romani, tra Spettacoli di Gladiatori, Show di Falconeria, percorsi nella natura, da soli o con il Tour Botanico, shopping nell’Antico Mercato, giochi per i bambini e contatto con gli Animali della Fattoria. Ogni dettaglio contribuisce a ricreare l'autenticità del passato. I biglietti, a partire da €19 sono disponibili qui Che la storia abbia inizio!
Cinecittà World: al via le riprese di “Din Don – Viaggio di nozze a Cinecittà World”

Cinecittà World: al via le riprese di “Din Don – Viaggio di nozze a Cinecittà World”

Primo ciak a Cinecittà World per l’ottavo e nono capitolo della fortunata saga di Italia1 “Din Don”. I film saranno interamente girati ed ambientati nel suggestivo scenario del Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma. "Din Don – Viaggio di nozze a Cinecittà World", prodotto da Sunshine Production, ha conquistato il pubblico italiano sin dal 2018. I protagonisti sono Enzo Salvi e Maurizio Mattioli che, nei loro iconici ruoli di preti sui generis, si cimenteranno nelle irresistibili avventure nel parco divertimenti del Cinema più famoso d'Italia. Nel secondo film “Din Don – Paesani Spaesati” invece i nostri eroi si ritoveranno, dopo mille avventure, catapultati nell’adiacente parco a tema Roma World, a vivere nell’accampamento dei legionari. Per chi desidera essere parte integrante di questa avventura e apparire accanto agli attori, la data da segnare in calendario è giovedì 25 aprile. In questa giornata speciale, il film verrà girato a porte aperte, dando agli ospiti l'opportunità unica di diventare i protagonisti della commedia. Basterà presentarsi all'ingresso del Parco alle ore 10, prima dell'apertura ufficiale. Come dichiarato dall’Amministratore Delegato, Stefano Cigarini, “Cinecittà World è il parco del cinema e della TV: è l’unico parco al mondo dove entri come ospite ed esci attore“. Per la regia di Raffele Mertes, la pellicola annovera nel suo cast: Gabriele Carbotti, Andrea Dianetti, Crisula Stafida, Nicol Murgia, Marina Marchione, Angelica Massera e Marco Milano.  E ancora, tra gli special guests: Corinne Clèry, Massimo Ceccherini, Jonathan Kashanian (Grande Fratello), Nico Di Renzo (Pedro del duo comico Pablo e Pedro), Samira Lui (protagonista del Grande Fratello e da Tale e Quale Show), Gegia, Giulia Penna e Alessandro Di Carlo. Cinecittà World consolida la sua posizione di location ambita dalle produzioni italiane e internazionali. Attualmente, il Parco fa anche da sfondo alla travolgente storia d’amore tra Nica (Caterina Ferioli) e Rigel (Biondo), protagonisti del film “Il Fabbricante di Lacrime”, un successo in cima alle classifiche di Netflix.
A Roma World arriva la fattoria delle zucche

A Roma World arriva la fattoria delle zucche

Halloween Contadino nel parco a tema dell’antica Roma A Roma World arriva la fattoria delle zucche Roma World festeggia il suo primo Halloween. Il Parco a tema dell’Antica Roma dal 1° ottobre al 5 novembre si arricchisce di una grande fattoria delle zucche in uno scenario di 2000 anni fa, un luogo incantato per tutta la famiglia dove celebrare una delle festività più attese dell’anno. Anche nella Roma antica si celebrava una festività molto simile ad Halloween. Gli antichi romani erano molto legati ai “Mundus Patet”, i tre giorni dell’anno in cui le anime dei defunti tornavano sulla terra. Per mantenere viva la tradizione, il Parco per l’occasione verrà invaso da centinaia di zucche di ogni forma e dimensione. Con l’Halloween Contadino, oltre a vivere una giornata da Antico Romano, diventare gladiatore per un giorno, immergersi a 360° nella storia, nella natura e nella magia dei colori autunnali, i più piccoli potranno mettere alla prova le proprie abilità artistiche con i laboratori di intaglio e decorazione delle zucche supervisionati da esperti che li aiuteranno a dare forma a spaventosi e divertenti volti di zucca da portarsi poi a casa per godersi la festa anche fuori dal parco. Una volta liberata la fantasia, c’è tutto il tempo per lasciarsi guidare dagli istruttori del Gruppo Storico Romano e imparare le tecniche di combattimento dei gladiatori, incontrare il cammello e gli animali della fattoria, ammirare il volo dell’aquila e di altri rapaci durante lo Show di Falconeria. I più curiosi potranno andare alla scoperta della biodiversità con il Tour Botanico, perdendosi tra i sentieri e gli aneddoti raccontati dalle guide esperte. Dopo aver assaggiato i sapori dell’Antica Roma in Taberna, per un po’ di relax si può fare un giro di shopping tra le bancarelle dell’antico mercato. Per chi vuole vivere un’esperienza completa e pernottare in un vero accampamento delle legioni romane col Pacchetto Notte da Gladiatore, c’è tempo fino al 3 ottobre, per chi vuole gustare i sapori di un tempo il 2-3 Ottobre si celebrerà il Trofeo di Pizza Romana, infine, visto il gradimento crescente del pubblico, Roma World prolungherà la sua apertura fino al 26 di Novembre.
Cinecittà World candida il Set di Ben Hur per la sfida Zuckerberg vs. Musk

Cinecittà World candida il Set di Ben Hur per la sfida Zuckerberg vs. Musk

The excitement is growing for the announced MMA fight between Mark Zuckerberg and Elon Musk, due to take place soon in Rome. While the eternal city is rich of historical landmarks, it is unlikely that the fight will take place in such archeological sites like the Colosseum: widespread local sensitivity suggests that delicate monuments should not be used for such contemporary shows. Same position for the evaluated alternatives as Pompei, Taormina and similar. For all these reasons, Cinecittà World, Italy’s #1 Movie Themed Park, after informing the Ministry of Culture, has officially offered what is considered to be the most spectacular ancient Rome original film set in the world: the Ben Hur Arena. “The Ben Hur set refers to the 1959 blockbuster movie who holds the record for number of Oscar prizes won (11). This huge arena represents the Circus Maximus and has hosted in 2016, the remake of the same movie, starring Morgan Freeman and Jack Houston” - declares Stefano Cigarini, CEO of Cinecittà World - ”while the Chariot’s race remains one of the most iconic scene in the history of cinema”. As Elon Musk twitted the set has to be Epic and everything in camera frame should be ancient Rome based: a 360° majestic film set has it all. “We have forwarded the official invitation to Mr. Zuckerberg and Musk foundations” continues Stefano Cigarini “because the Set can host up to 20.000 people, and we can provide hundreds of legionnaires, gladiators and senators, from the historical associations that every day animate our Roma World theme Park”. Let history begin!
Roma World by Night

Roma World by Night

Con l’arrivo del Bosco Magico si accende l’estate nel parco dell’Antica Roma Venerdì 16 giugno Roma World festeggia l’arrivo dell’estate con l’accensione del Bosco Magico, un percorso di luci ed installazioni luminose, che inaugura la stagione estiva in cui l’apertura del Parco a Tema dedicato all’antica Roma si estende per tutta la notte e fino al mattino. La Capitale si arricchisce di un luogo dove adulti e bambini possono vivere una serata da antico romano immersi nel cuore della natura. A Roma World infatti, storia, magia e natura si fondono in un incantevole viaggio nel tempo, indietro di 2000 anni. Al calar del sole Roma World si trasforma in un luogo magico: attraverso un sentiero suggestivo che si illumina al passaggio e ambientazioni da film, gli ospiti possono avventurarsi in mezzo al bosco tra giochi di luci, farfalle, alberi che prendono vita, colori e installazioni interattive. "Roma World apre anche di notte – dichiara Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World Spa – regalando serate uniche ai nostri ospiti: tra lo spettacolo del fuoco, le suggestioni del Bosco Magico e le cene a tema nell’antica Taberna”. Durante le sere d'estate infatti gli ospiti potranno gustare le cene a tema con prelibatezze culinarie ispirate all'Antica Roma, da provare nella Taberna, e dormire sotto le stelle nell’Accampamento dei Legionari. Tutto questo a completamento delle attività per tutta la famiglia offerte da Roma World durante tutto il giorno e che includono lo spettacolo dei gladiatori, lo show dei rapaci, la fattoria degli animali, il tiro con l’arco, l’area giochi per i bambini, i percorsi botanici … esperienze che stimolano la curiosità e la voglia di scoprire dei visitatori di tutte le età. Fino a fine settembre l’orario del Parco è 11am – 9am del mattino successivo. Per chi desidera immergersi nella storia a 360° l’esperienza completa inclusa nel Pacchetto Legionario prevede, oltre alla giornata al parco: il pernotto nelle tende tipiche dell’epoca da 2 a 4 posti, la cena presso la taberna, arricchita dal coinvolgente spettacolo del fuoco, ed una ricca colazione con cibi sani ed i prodotti della natura. Tra i suoni degli animali ed il fruscio del bosco la notte prende vita arricchendosi di fascino e magia. Che la storia abbia inizio!
Vivi un giorno da antico romano

Vivi un giorno da antico romano

Pronti a calarvi nei panni di un gladiatore? Di uno schiavo o di un mercante dell’antica Roma? A passeggiare nel bosco tra sughere e animali della fattoria? La storia vi aspetta nel nuovo parco a tema Roma World che sorge a due passi da Roma. Entriamo dal Portale e torniamo indietro nel tempo di due millenni: ci attende il Villaggio dei Legionari. Di fronte a noi si stagliano il Castrum, l’Accampamento Militare con le sue torri e fortificazioni e l’Arena dei Gladiatori, dove assistere a spettacoli e sfide o imparare le tecniche di combattimento maneggiando una spada, appunto il Gladio (o Rudis in legno) guidati dagli istruttori del Gruppo Storico Romano. Nella Taberna, il ristorante del parco, si mangia come gli antichi Romani, tra carni, bevande e piatti d’epoca. Il mercato degli artigiani ci fa scoprire oggetti, costumi e tecniche di 2000 anni fa. Gli amanti dell’outdoor possono trascorrere la notte nelle tende dei Legionari. Il villaggio è animato dai versi degli animali della fattoria: Capre, Pecore e Mucche nane, simpatici maialini, chiassose Oche, Papere, Galline, Conigli, Asinelli, oltre a Cammelli, Pony, Lama, Struzzi e Tartarughe. Possiamo nutrirli e imparare a prenderci cura di loro. Sul bordo dell’accampamento c’è l’Arena dei Rapaci dove ammirare gli Spettacoli di Falconeria: dal volo dell’aquila agli attacchi dei falchi sulla preda, dall’ipnotico sguardo del gufo alla singolarità del barbagianni. Possiamo interagire con gli animali, diventando Falconieri per un giorno, facendo volare i rapaci al pugno nei boschetti circostanti. A Roma World i bambini sono protagonisti, in un ambiente sicuro e controllato, possono divertirsi con il playground nel bosco, con il tiro con l’arco, o salire su pony e cammelli. Chi ama la natura apprezzerà i sentieri del bosco o il Tour Botanico, alla scoperta della biodiversità tra sughere, ginestre, mirti e pezzi di macchia mediterranea, che avvolgono il piccolo Tempio di Apollo, dedicato al Dio del Sole, della Musica e della Poesia. Gli appassionati di Cinema infine possono visitare l’area del set di Romulus, fiction tratta dal film Il primo Re di Matteo Garrone o ammirare lo spettacolare set di Ben Hur. Dal film kolossal del 1959, pluripremiato con ben 11 Oscar, alla versione remake del 2016, la Corsa delle Bighe, girata nella grande arena di sabbia che riproduce il Circo di Massenzio all’interno di Roma World, è una delle scene più leggendarie della storia del cinema.
Tickets Roma on fire Tickets