Event | GIORNATA DELLA TERRA a ROMA WORLD

22 april

Per festeggiare la giornata della Terra (Earth Day) vieni a piantare nuovi alberi a Roma World.

Dopo aver piantumato oltre 2000 alberi, con migliaia di bambini provenienti da diverse scuole del Comune di Roma, Roma World continua la sua attività mirata a sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali e a promuovere un impegno concreto verso la protezione dell'ambiente.

Durante il percorso di educazione ambientale, i bambini apprenderanno l'importanza degli alberi per l'ecosistema e l'effetto positivo che hanno sul clima e sulla biodiversità.

Grazie alla partnership con Cinecittà World e il 2° parco del gruppo, Roma World – parco a tema dedicato all’antica Roma - che ha fatto della sostenibilità e dell’attenzione alla biodiversità la propria caratteristica distintiva, i due parchi si trasformeranno in un punto di incontro per l'educazione ambientale e l'azione concreta per la lotta i cambiamenti climatici.

I bambini saranno incoraggiati a seguire l'evoluzione delle piante da loro piantate nel corso del tempo, promuovendo così un legame duraturo con la natura e la consapevolezza dell'importanza di preservarla.

L'evento ha riscontrato il coinvolgimento di Roma Capitale, della Regione Lazio, della Associazione Italiana persone Down, del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, del Ministero delle politiche agricole e forestali, da Enea e dell’ANCI.

PIANTALA! Cerchiamo volontari per riforestare il pianeta: vieni a piantare alberi con noi.

  • Per acquistare il tuo biglietto clicca qui
  • Per prenotare una gita scolastica, una visita didattica o un'uscita della tua classe a Roma World clicca qui

Tickets Overnight