18 november
Migliaia di bambini provenienti da diverse scuole del Comune di Roma, piantumeranno oltre 2000 alberi insieme a Licia Colò e il fisico Valerio Rossi Albertini nel più grande evento di piantumazione d'Italia organizzato in collaborazione con Natù.
Natù, un'azienda leader nel settore della sostenibilità ambientale, è lieta di annunciare l'organizzazione di un evento unico, giunto alla sua seconda edizione, presso Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della TV di Roma.
L'iniziativa mira a sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali e a promuovere un impegno concreto verso la protezione dell'ambiente.
Durante il percorso di educazione ambientale, i bambini apprenderanno l'importanza degli alberi per l'ecosistema e l'effetto positivo che hanno sul clima e sulla biodiversità.
Grazie alla partnership con Cinecittà World e il 2° parco del gruppo, Roma World – parco a tema dedicato all’antica Roma - che ha fatto della sostenibilità e dell’attenzione alla biodiversità la propria caratteristica distintiva, i due parchi si trasformeranno in un punto di incontro per l'educazione ambientale e l'azione concreta per la lotta i cambiamenti climatici.
Infatti, gli alunni delle primarie, avranno l'opportunità di mettere in pratica le conoscenze apprese nel percorso di educazione ambientale, partecipando attivamente alla piantumazione di migliaia di alberi all’interno del parco. Ogni bambino sarà affiancato da un esperto di Natù, che fornirà istruzioni e spiegazioni sulla corretta tecnica di piantumazione e sulle specie arboree coinvolte.
Cinecittà World per l’impegno dell’associazione, donerà a tutti i suoi iscritti un abbonamento gratuito per l’ingresso al parco.
Saranno presenti anche rappresentanti delle scuole coinvolte, nonché esponenti di Natù e Cinecittà World, che condivideranno informazioni e risponderanno alle domande dei giovani studenti.
Previsto il coinvolgimento di Roma Capitale, della Regione Lazio, del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, del Ministero delle politiche agricole e forestali, da Enea e dell’ANCI.
Questo evento speciale rappresenta un'opportunità unica per promuovere valori fondamentali come la sostenibilità, la collaborazione e l'accoglienza, creando un impatto positivo sulla comunità e sull'ambiente.
Natù e Cinecittà World si impegnano a promuovere attivamente la sostenibilità ambientale attraverso iniziative concrete come questa. Il progetto “un Albero per il Futuro” - patrocinato dal Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, Ministero politiche agricole e delle Foreste, da ENEA e da ANCI e da oltre 150 comuni Italiani - coinvolgere i giovani e educarli alla tutela dell'ambiente è fondamentale per salvaguardare il futuro delle prossime generazioni.
Scarica qui il programma dell'evento