Event | The Legion Experience

from 1 june to 2 june

Due giorni di rievocazione storica immersi nell'Antica Roma con The Legion Experience! Nel campo dei legionari potrai vestire i panni dei tirones (reclute) mandati al fronte per sostituire i legionari veterani della LEGIO I ITALICA presenti alla difesa del castrum. Bambini e adulti insieme potranno vivere un’esperienza unica e tornare indietro nel tempo.

Potrai imparare come si monta una tenda (Conturbernium), provare elmi e armature, addestrarti con lo scutum, coniare monete e pagare con il denaro dell'antica Roma, assistere ai movimenti delle legioni, allo schieramente e saluto all'aquila, al congedo dei veterani (Honesta missio).

L’evento è ideato ed organizzato dall’Associazione di Archeologia Sperimentale LEGIO I ITALICA, fondata nel lontano 1996 a Villadose (Rovigo) da Corrado Perelli, attuale presidente dell’associazione, con lo scopo di divulgare e rievocare l’esercito Romano nel corso della Storia. Negli anni si è distinta per aver preso parte ai più importanti eventi e Festival di Rievocazione Storica sulla Civiltà Romana in Italia e all’estero, collaborando attivamente con i più autorevoli Musei, Enti Pubblici, Università, Fiere Espositive e TV nazionali ed internazionali.
Oggi la LEGIO I ITALICA rappresenta un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati di re-enactment e di Storia Militare Romana in Italia e all’estero.

Per vivere a pieno i due giorni dell'evento scegli tra:

Tickets Overnight